Offerta didattica 2016/2017

Anche quest’anno in occasione del nuovo anno scolastico 2016/2017 il Museo Civico di Cetraro e la Società Cooperativa CASTER hanno inteso promuovere una variegata ed innovativa offerta didattica finalizzata ad evidenziare e sostenere  l’importanza della funzione pedagogica e culturale del Museo all’interno della società.

Sono stati pensati, in base all’ordine e grado delle classi, percorsi didattici e diverse attività di laboratorio, volti a stimolare negli alunni un approccio interattivo e partecipativo alla realtà museale e favorire una più efficace conoscenza dei contenuti esposti nonché delle vicende storiche ed antropiche legate al passato del nostro territorio e quindi alla nostra identità sociale. Agli alunni verrà data la possibilità di acquisire le conoscenze relative al patrimonio storico-archeologico presente in Museo attraverso la realizzazione di attività pratiche, queste ultime condivise in laboratorio e curate da personale esperto.

Al fine di rendere corretta ed efficace l’organizzazione delle attività didattiche si evidenzia che per la visita del percorso museale o la partecipazione alle attività di laboratorio, è richiesta la prenotazione da parte della classe richiedente.

laboratori-didattici-2016-2017