IL MUSEO DEI BRETTII E DEL MARE IN MOSTRA ALL’EXPO

In questi giorni e fino al 20 agosto nell’ambito della mostra “Cibo per gli dei, cibo per gli uomini” allestita presso il Padiglione Italia sarà possibile osservare alcuni dei reperti appartenenti alla sezione archeologica del Museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.
L’esposizione, avviata il 14 agosto, è stata curata dalla Regione Calabria e dal MiBAC con la collaborazione dei musei aderenti alla rete museale regionale e ha come obiettivo ultimo quello di evidenziare il livello di offerta museale calabrese. In riferimento al nostro museo, la partecipazione alla Expo rappresenta un’altra importante occasione di valorizzazione e promozione dei contenuti espositivi nonché momento di immagine per la cultura museale cetrarese.